Monday, March 19, 2007

psichiatria

Ultimamente ho visto che si comincia a parlare di nuovo dei matti e della psichiatria. Mi ha colpito la canzone di Cristicchi a Sanremo. Penso che su questo soggetto ci sarebbe da parlare. Mi interessa sapere cosa ne pensa la gente. Vorrei avere qualche commento di chi visita questo blog.

1 comment:

Anonymous said...

ciao Anaten,
Concordo con Cristicchi sul fatto che i "matti" lo diventano per cause esterne, inerenti la loro vita, non nascono così.
Io sono decisamente contro gli psichiatri e le loro "cure"; non ho saputo di un singolo caso guarito dalla psichiatria ma al contrario, spesso ho saputo che suicidi, omicidi, violenza e atti criminali sono avvenuti - e avvengono - in concomitanza alla somministrazione di psicofarmaci. Per non parlare degli abusi sui bambini... Ultimamente sembra che si siano inventati una nuova malattia, "iperattività"; per ingannare la gente conducono nelle scuole stupidi test e in questo modo etichettano i bimbi come iperattivi, e per i bimbi più attivi la "cura" consiste nella somministrazione di psicofarmaci, sedativi, con conseguenze disastrose... A questo punto mi chiedo chi sono veramente i matti e criminali? La gente onesta ed intelligente o questi animali chiamati psichiatri? Sono loro, gli psichiatri, quelli da rinchiudere dietro le sbarre!!!